Napoli : allo scoperta di Kim, il gigante dai piedi buoni

Di Flavio Cerbone

Kim Min Jae 190 cm per 86 chili, discreta velocità, abile nelle marcature e nel recupero palla oltre che nell’impostazione dal basso

Dunque molte delle caratteristiche del difensore moderno per il SudCoreano che porterà sulle spalle la pesante eredità di Kalidou Koulibaly.

Kim nato in Corea del Sud, a Tongyeong, nel 1996, muove i suoi primi passi calcistici nelle giovanili del Suwon THS e nell’Università Yonsei di Seoul ed in questi anni ottiene una laurea in economia aziendale.

Da questo momento in poi, inizia l’ascesa del difensore ormai ex Fenerbahce, che arriva in un anno K League 1, la massima serie coreana, dove inizia a giocare per il Jeonbuk Hyundai all’età di 21 anni ed attira l’interesse di molti club Europei, con il Totthenam che rimane stregato dal SudCoreano ma per una serie di problematiche burocratiche non ne conclude l’acquisto.

Successivamente, Dopo due anni lascia la Corea del Sud per andare in Cina al Beijing Guoan per poi approdare in Turchia, al Fenerbahce, nel 2021, dove esordisce in Europa League e Conference League e dove si impone nel campionato, conquistando un posto nella top 11 finale del torneo.

Dunque adesso per il centrale dal fisico imponente e dai piedi buoni, ci sarà la prova del 9 e vedremo se riuscirà ad esplodere anche in Italia ed a far dimenticare KK ai tifosi Napoletani.

Mafalda Mocerino Afragola

Mafalda Mocerino Afragola