Caos Frecce Italo

Caos Treni: Sulle Frecce 50% dei posti, Italo cancella 8 mila biglietti

Caos treni dopo che il Ministro della Salute Speranza ha rinnovato la normativa anti – covid per quanto riguarda i trasporti.

[the_ad id=”23524″]

Le aziende erano pronte a tornare alla “normalità” ma la decisione del Ministro ha sparigliato le carte. Da parte sua Trenitalia ha inviato una mail in piena notte ai passeggeri di Trenitalia, per avvisarli che sui convogli rimarrà il distanziamento: così la principale compagnia ferroviaria italiana ha provato a fare chiarezza con i clienti, e a rassicurarli, dopo che le vendite dei biglietti al 100% dei posti erano state aperte e poi richiuse, con il dietrofront imposto dal ministro della Salute.

Italo, con una nota, fa sapere che per “ottemperare a quanto previsto” dall’ordinanza “emessa improvvisamente ieri dal ministro della Salute che reintroduce, con decorrenza immediata, l’obbligo di distanziamento nei treni ad Alta velocità” è stata ” costretta, suo malgrado, a cancellare 8 treni della mattina e numerosi biglietti per i treni del pomeriggio, arrivando a coinvolgere circa 8000 passeggeri che non hanno potuto fruire del biglietto già acquistato”. Italo “si è già attivata per rimborsare i passeggeri nel più breve tempo possibile e sta lavorando per ridurre al minimo eventuali disagi per i prossimi giorni confidando nella comprensione dei suoi clienti”.