Salerno Covid

Covid: Sono 80 i positivi in provincia di Salerno

Sfonda quota 80 la conta degli attuali positivi nel salernitano. Era dai primi giorni di giugno che non si contava un numero simile in provincia.

[the_ad id=”23524″]

Il 2 giugno, infatti, c’erano 70 positivi e 16 ricoverati. Attualmente sono 17 gli ospedalizzati nei reparti dedicati, con 3 pazienti ricoverati in terapia intensiva. Una brusca impennata, quest’ultima, se solo si pensa che il 30 giugno i nosocomi salernitani erano covid-free. Nello stesso giorno l’Asl contava appena 5 persone alle prese col virus, al termine di una settimana in cui non si erano contati tamponi positivi. Sono decuplicati, inoltre, i nuovi casi rispetto al mese scorso. A giugno, infatti, erano stati appena 7, rispetto agli 82 registrati finora da inizio luglio.

Questo numero è il risultato di vari focolai che si registrano tra Salerno e la provincia. In particolare quello nei quartieri Carmine e Torrione nel capoluogo provinciale. E poi in Cilento, con il focolaio di Pisciotta che ha contato contagiati anche a Capaccio, Casal Velino, Agropoli e Centola.