spiaggia chiusa

Coronavirus, norme anticontagio non applicate multati 4 lidi nel Casertano, 1 chiuso

Nel weekend di Ferragosto (dal 14 al 16 agosto) i militari del NIL, unitamente al personale del Comando Provinciale Carabinieri e Ispettori del Lavoro, a conclusione di servizi programmati a livello nazionale, hanno effettuato una serie di verifiche nelle località balneari del litorale Domizio.

Sono stati ispezionati 8 stabilimenti balneari di cui 7 sono risultati irregolari in materia di lavoro. In particolare, a 4 delle stesse attività è stato contestato l’omessa attuazione del protocollo anti Covid-19 e in merito sono state elevate altrettante sanzioni amministrative per un importo di 1.600 euro.

Nel complesso è stata verificata la posizione di 33 lavoratori di cui 3 sono risultati “in nero”. Ad uno dei stabilimenti balneari si è provveduto all’applicazione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Infine sono 3 i soggetti deferiti all’autorità giudiziaria competente per le violazioni alle norme antinfortunistiche. Nel complesso sono state contestate sanzioni amministrative e penali ammontanti a 36.000 euro circa.

[the_ad id=”23524″]