Napoli Maglia LeteOut

#LeteOut: I tifosi del Napoli insorgono dopo l’anticipazione sulla nuova maglia

É proprio il caso di dirlo, i tifosi del Napoli questa volta sono letteralmente insorti dopo l’anticipazione sulla nuova maglia per la stagione 2020/21.

[the_ad id=”23524″]

L’oggetto della polemica è la scritta dello sponsor Lete in rosso. Effettivamente da un punto di vista estetico è il classico pugno nell’occhio, se il nome dello sponsor fosse stato bianco sarebbe stato in armonia con una maglia oggettivamente bella. La protesta dei tifosi è montata su Twitter tanto che l’hastag #LeteOut è stato anche in tendenza nazionale. La protesta sarà arrivata sicuramente anche alla Società ma per il momento non trapelano indiscrezioni su eventuali cambi di rotta. Anche perché si tratta sempre di un’anticipazione che potrebbe anche non corrispondere alla realtà.

Una possibilità non del tutto remota dato che nel mondo dello sport ci sono numerosi episodi di cambio cromatico delle maglie proprio perché il colore scelto dallo sponsor andava in netto contrasto con i colori sociali delle società. Nel frattempo i tifosi hanno bocciato in maniera plebiscitaria la nuova maglia per un dettaglio che con il buonsenso potrebbe essere risolto.