Briatore Covid

Briatore dopo la guarigione: “Il Covid? Nel 2019 ho avuto una polmonite peggiore”

Flavio Briatore torna a parlare dopo la guarigione dal Covid-19. L’imprenditore, che ad agosto era risultato positivo al virus dopo un soggiorno in Sardegna, ha infatti postato un video su Instagram girato nella sua casa di Montecarlo. Qui ha fatto il punto della situazione dopo aver appreso della negatività del secondo tampone, che ne ha attestato la guarigione.

Per Briatore il decorso della malattia è stato tutto sommato tranquillo. «Non voglio minimizzare la malattia», ha spiegato, ma «lo scorso anno sono stato molto male, ho avuto una polmonite per la quale sono stato ricoverato anche in quel caso al San Raffaele e sono stato malissimo, niente di paragonabile a come sono stato in questi 24 giorni».

L’imprenditore racconta di come ha vissuto le fasi della patologia: «Io sono stato 3-4 giorni in ospedale, poi sono stato seguito a casa di Daniela Santanché — continua —. Credo sia un dovere dire la mia esperienza perché ho capito che ora il Covid può essere sconfitto e non bisogna alimentare l’isteria psicologica collettiva. Dal Covid si può guarire, ci rende vulnerabili sicuramente però io vi dico che si può guarire», conclude Briatore.