Calciomercato Napoli: il club azzurro è la squadra che ha incassato più di tutti in Europa

Acquistare ma anche vendere. E’ sempre stato questo l’input del Napoli di Aurelio De Laurentiis,  che anche in questa stagione è pronto a concludere un mercato importante non solo in entrata con acquisti di spessore ma anche in uscita.

Gli azzurri sono tra le società più attive sul fronte mercato, non solo per arrivo di Victor Osimhen, che ha rinforzato il reparto offensivo azzurro, ma anche per le tante cessioni effettuate tra cui quella di Allan, accasatosi all’Everton dell’ex tecnico partenopeo Carlo Ancelotti.

Infatti, secondo la classifica stilata da Sky e prendendo in considerazioni le statistiche offerte da Transfermarkt, la società partenopea ha guadagnato la bellezza di 118,98 milioni di euro grazie a cessioni importanti come quelle di Allan e di Simone Verdi (passato al Torino nella passata stagione per 20 milioni), ma anche a cessioni di “secondo piano” come quelle di Karnezis e Alberto Grassi.

Ecco l’elenco completo delle cessioni completate dal club azzurro: Allan (25 milioni all’Everton), Simone Verdi (20, al Torino), Roberto Inglese (18, al Parma), Marko Rog (13, al Cagliari), Vlad Chiriches (9, al Sassuolo), Alberto Grassi (6,9, al Parma), Luigi Liguori (5, al Lille B), Orestis Karnezis (5, al Lille), Luigi Sepe (4,58, al Parma).

Ciò far comprendere non solo la capacità di acquistare ma anche quella di vendere e di reinvestire in calciatori pronti per far parte al nuovo progetto Napoli.