Napoli, De Laurentiis: “Felici di ritornare a Castel di Sangro. Mercato? Ci sarà una logica di equilibrio”

Questo sarò il terzo anno che torneremo in Abruzzo  e siamo felici di rinnovare questo connubio. Saremo a Castel di Sangro dal 23 di luglio fino al 6 agosto e disputeremo 3 o 4 partite con squadre europee che noi ospiteremo. Ci hanno offerto anche cifre importanti per giocare all’estero ma noi preferiamo stare a Castel di Sangro dove ci sono ben 4 campi di calcio con una organizzazione perfetta“, cosi il Presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis, presenta il ritiro del Napoli a Castel di Sangro, che si svolgerà dal 23 luglio al 6 agosto.

In conferenza stampa, il numero uno azzurro è stato affiancato dal tecnico Luciano Spalletti al fianco di Marco Marsilio (Presidente Regione Abruzzo), Angelo Caruso (Sindaco Castel di Sangro) Alessandro Formisano, head of operation azzurro e Tommaso Bianchini, Chief International Manager.

De Laurentiis si è poi soffermato sul prossimo campionato e sui possibili colpi di calciomercato degli azzurri: “Questo sarà un anno anomalo perché il campionato si interromperà a dicembre per il Mondiale. Quindi questa interruzione ci permetterà di poter fare dei ragionamenti importanti sulla rosa e sul mercato. Sicuramente, come ho già detto, stiamo studiando un modo anche con la Lega Serie A per poter avere un periodo di attività sportiva e tenere la squadra allenata”.

Qui nessun vuol mandar via alcun giocatore, ma allo stesso tempo non ci possiamo dissanguare. Ci sarà una logica di equilibrio e di bilancio, ma anche di sentimento per chi ha voglia di rimanere con questa maglia. Dobbiamo portare sul binario giusto ciò che rischia di deragliare nel calcio in generale”. 

Sul ritiro azzurro, ha espresso le sue considerazioni anche l’allenatore Luciano Spalletti, che ha dichiarato: “Da un punto di vista di tecnico è importante avere amichevoli di livello europeo e poterle ospitare a Castel di Sangro ci consente di stare nel nostro ritiro a lavorare e non doverci spostare. Ci sono impianti e campi assolutamente validi in Abruzzo e andarsi a spostare all’estero sarebbe faticoso soprattutto mentalmente. Preferiamo stare in ritiro e allenarci con continuità pur potendo affrontare test internazionali. Questo a Castel di Sangro sarà possibile”.

Quest’anno-rimarca Spalletti ci saranno dei rinnovamenti e bisogna essere bravi a fare cambiamenti di sostenibilità, sempre mantenendo la rosa competitiva. Stiamo lavorando con la Società quotidianamente fianco a fianco per valutare ogni opportunità””.

FOTO: S.S. C.NAPOLI