Succivo Carabinieri

Casalnuovo: Avance ad una ragazza in una festa finisce a coltellate

Una lite scoppiata durante una festa a Casalnuovo e sfociata in un accoltellamento ha portato all’arresto di un ragazzo di 21 anni.

I fatti risalgono allo scorso 6 settembre e ad emettere il provvedimento è stato il Gip del Tribunale di Nola. Il giovane è gravemente indiziato di tentato omicidio e di porto di armi od oggetti atti ad offendere. La vittima è un coetaneo preso di mira nel corso di una lite insorta, per futili motivi, al termine di una festa di compleanno.

L’indagine, coordinata dai Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, ha consentito di individuare l’autore dei fatti sulla base delle dichiarazioni delle persone presenti e sulla scorta dell’esame delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nella zona. Alla base del litigio e della colluttazione alcune frasi offensive rivolte ad una giovane ragazza, nel corso di una festa di compleanno da altri partecipanti.

Prima sarebbe partito un pestaggio ai danni della vittima, poi l’aggressore avrebbe impugnato un coltello ferendo l’altro a colpi di fendenti. Il ventunenne è stato trasferito presso il carcere di Poggioreale.

Marrazzo Regionali 2020