Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che 5 cittadini di Afragola sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2.
Le persone sono asintomatiche ed anche per queste il contagio è avvenuto all’interno dei rispettivi nuclei familiari, dove sono già presenti persone positive. Le persone coinvolte sono in quarantena presso le proprie abitazioni dove seguono il protocollo sanitario e vengono monitorate dall’asl in collaborazione con la protezione civile. I contagiati di oggi portano a 72 il numero delle persone coinvolte in questa fase del coronavirus. Oggi sono stati effettuati 40 tamponi.
Questo andamento dei contagi ci obbliga a ripristinare immediatamente comportamenti responsabili, a maggior ragione con l’apertura delle scuole. Questo è indispensabile se vogliamo evitare provvedimenti ancor più stringenti. E non dimenticate di utilizzare la mascherina che da oggi è obbligatorio indossare all’aperto su tutto il territorio regionale ed a prescindere dalla distanza interpersonale. Cosi il Sindaco Claudio Grillo.