Napoli, Gattuso: “Siamo in crescita. Cercheremo di ottenere il massimo”

Siamo in crescita ma voglio di più sotto il profilo dell’equilibrio. Il 6-0 è largo e non veritiero per quello che si è visto nella prima fase di gara. Probabilmente è stato decisivo il secondo gol in apertura di ripresa di Zielinski altrimenti credo sarebbe stata una gara combattuta fino alla fine“, cosi si è espresso l’allenatore partenopeo Gennaro Gattuso che ha rimarcato le sue sensazioni in merito alla roboante vittoria contro il Genoa.

Il mister partenopeo si è poi soffermato sulla crescita della squadra evidenziando: “Quello che vorrei sicuramente è la stessa intensità sia in fase difensiva che offensiva. Vorrei che entrambe le fasi di gioco fossero ottimali, intanto però dobbiamo lavorare e di volta in volta cercheremo di ottenere il massimo”.

Altri temi toccati, dalle ottime prestazioni di Lozano ed Osimhen passando per  il 4-2-3-1, fino alla possibile permanenza di Koulibaly: “ A Chucky io non regalo nulla, gioca perchè si sta impegnando tanto e sotto l’aspetto atletico è cresciuto enormemente. Merito suo e deve proseguire su questa strada. Osimhen?Ti dà la possibilità di giocare in maniera diversa. L’anno scorso chiedevamo alla punta centrale di venire a legare, quest’anno invece stiamo facendo qualcosa di diverso e lui quando attacca gli spazi può essere pericoloso”.

Koulibaly? “Ho già risposto. Spero che rimanga con noi, egoisticamente, perché ci sta dando tanto sia a livello professionale che tecnico-tattico. Ma il mondo è cambiato per quello che sta succedendo. Fino all’ultimo giorno spero che non arriverà qualche chiamata”.

Modulo? “Riuscire-conclude Gattuso- a sviluppare gioco con il 4-2-3-1 è difficile. Non sono contento in fase di non possesso, anche oggi se vedevate facevamo spesso 5 più 1. Non mi è piaciuto neanche il palleggio tante volte, venivamo chiusi in maniera facile. Parlo di entrambe le fasi, dobbiamo migliorare“.