Centro San Ciro Cardito

Falso allarme Covid al Centro San Ciro di Cardito

Tutto è partito dalla segnalazione informale riguardante un paziente che aveva frequentato il centro ed era risultata positiva al tampone per individuale il Coronavirus.

I fatti risalenti a venerdì scorso hanno comunque messo in moto la macchina organizzativa del centro che ha provveduto ad effettuare diverse sanificazioni straordinarie riguardanti tutti gli ambienti del centro di Riabilitazione San Ciro di Cardito. Il direttore sanitario ha subito avviato le procedure per il tampone a tutto il personale del centro che sono risultati negative ai controlli. Queste pratiche hanno messo in allarme l’opinione pubblica creando una falsa notizia che riguarderebbe il centro:

I nostri utenti possono essere tranquilli e sicuri, i tamponi al nostro personale hanno dato esito negativo e la sanificazione straordinaria messa in campo in questi giorni puo’ ulteriormente tranquillizzare i nostri utenti” a sottolinearlo è il direttore sanitario dott. Pasquale Iazzetta che aggiunge:”Tra l’altro noi già durante questo periodo di emergenza Covid effettuiamo regolarmente tamponi al nostro personale a prescindere dalle segnalazioni che ci possono arrivare dalla nostra utenza e i controlli all’ingresso sono rigorosi proprio per garantire la massima sicurezza“.