COVID

Afragola: Quattro nuovi casi, ma è boom di guariti

Il Dipartimento di prevenzione ASL 2 Napoli Nord ha comunicato che oggi quattro cittadini sono risultati positivi al tampone “Sars Cov2”. Tre persone sono asintomatiche ed una è ricoverata in ospedale.

Gli asintomatici sono in quarantena presso le proprie abitazioni dove sono monitorate dall’ASL secondo i protocolli sanitari in atto. Il contagiato di oggi porta a 92 il numero delle persone complessivamente   coinvolte in questa fase del coronavirus. Di queste soltanto  79 restano positive, le altre 13 sono da annoverare tra guarigioni e decessi, Oggi sono stati effettuati 40 tamponi per numero complessivo di 1058.

L’andamento dei contagi ci impone di essere sempre più attenti alle modalità che utilizziamo per relazionarci agli altri ed essere meticolosi nell’attuare le prescrizioni previste dai protocolli sanitari. Ricordo inoltre l’obbligatorietà dell’indossare la mascherina all’aperto e su tutto il territorio regionale ed a prescindere dalla distanza interpersonale.  Così il Sindaco Claudio Grillo.