Cardarelli Covid

Pronto Soccorso Cardarelli: Diminuiscono gli asintomatici tornano ad aumentare i positivi con sintomi covid

Il primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, Dott.ssa. Palladino, è stata intervistata dai colleghi di Canale 21 sull’emergenza covid: Stiamo intercettando più pazienti sospetti che poi vengono identificati come positivi. Però l’utenza deve stare tranquilla perché abbiamo dei percorsi definiti e protocolli molto rigidi che servono appunto ad intercettare i pazienti positivi evitando di posizionarli in spazi comuni. Bisogna assolutamente rispettare le indicazioni come la mascherina, la distanza di sicurezza e il lavaggio delle mani. 

Abbiamo avuto una fase molto calda dove la maggior parte dei pazienti non aveva sintomi. Adesso invece la maggior parte dei pazienti covid che arrivano in pronto soccorso presentano dei sintomi. Come problemi respiratori o l’alterazione del gusto. Adesso sono quasi tutti sintomatici i pazienti che si presentono in pronto soccorso. 

Il primario ha invitato la cittadinanza a non avere paura di recarsi in ospedale quando si presentano infarti o ictus perché i percorsi con i pazienti covid sono totalmente differenziati.