Calciomercato Napoli, le ultime mosse di mercato: Da Bakayoko ad Ounas

Si è appena concluso il calciomercato ed il Napoli è stato protagonista con acquisti ma anche cessioni che hanno sfoltito l’organico a disposizione di Gennaro Gattuso.

L’ultimo acquisto della società di Aurelio De Laurentiis è Tiémoué Bakayoko, centrocampista del Chelsea che ha già militato in Italia, con la maglia del Milan. La trattativa si è conclusa sulla base di un prestito secco.  Un colpo importante per la formazione di Gennaro Gattuso che rinforza la mediana con una acquisto di qualità e quantità che può risultare una pedina importante per il nuovo 4-2-3-1 adottato dal mister partenopeo in questo inizio di campionato.

Non solo acquisti ma anche cessioni in queste ultime ore di mercato. Dopo quella di Younes, accasatosi all’Eintracht Francoforte, il club azzurro è riuscito a piazzare altri tre calciatori che avevano poco spazio con mister Gattuso, ovvero Ounas, Ciciretti e Luperto.

Il giovane difensore è passato al Crotone con la formula del prestito, mentre Ounas si è trasferito al Cagliari di Eusebio Di Francesco con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Infine, Ciciretti passa al Chievo.

Chi non è riuscito a trovare una nuova destinazione è Arek Milik, che rifiutate Fiorentina e Roma, resterà fuori dal progetto fino alla conclusione del suo contratto con la società partenopea.