Afragola Sereni

Afragola: Rilasciato il pregiudicato che si aggirava di notte nell’Istituto Sereni

Il Giudice di turno ha disposto il rilascio di Domenico Garbato, 33enne di Cardito, ritenuto colpevole di danneggiamenti ma non di furto all’Interno dell’Istituto Sereni di Afragola.

É caduta l’accusa di furto per il 33enne pregiudicato, scoperto dai Carabinieri di Afragola, aggirarsi all’interno dell’istituto superiore. Durante la perquisizione i Militari hanno rinvenuto una serie di attrezzi atti allo scasso e una serie di chiavi modificate capaci di aprire molte serrature. Ma questo non è bastato al giudice che ha disposto la scarcerazione.

Era la quarta volta in poche settimane che ignoti si introducevano all’interno del Sereni rubando materiali. Infatti i Carabinieri lunedì notte si erano appostati in via Don Bosco sicuri di intercettare qualcuno che si aggirasse all’interno della scuola. Purtroppo dalle perquisizioni non è stata trovata traccia della refurtiva dei precedenti furti.

Nel frattempo le indagini proseguono e i Carabinieri, diretti dal Maresciallo, Raimondo Semprevivo, hanno inviato in procura un dossier con prove difficilmente controvertibili, quali le immagini di videosorveglianza registrate dall’impianto dell’istituto e una serie di impronte digitali che inchioderebbero a precise e dirette responsabilità il 33enne di Cardito riguardo i tre furti subiti dalla scuola in precedenza.