Come ogni venerdì, nuova musica torna prepotentemente in risalto, pronta ad accompagnare il weekend alle porte.

Oggi, 30 ottobre 2020, le proposte sono:

  • Oneohtrix Point Never Magic Oneohtrix Point Never

Pioniere indiscusso dell’elettronica sperimentale, Daniel Lopatin riesce a stupire con tutte le sue pubblicazioni, proponendo un sound fortemente variegato e in movimento. Il suo ultimo lavoro, Magic Oneohtrix Point Never, è un incontro fra elettronica progressive e neo-psychedelia.

 

  • Davide “Boosta” Dileo Facile

Il tastierista e fondatore dei Subsonica, da sempre affascinato da sfide e sperimentazioni, si cimenta in un lavoro solista interamente strumentale fra melodie, pianoforte ed elettronica. Facile, ma non scontato.

 

  • Eels Earth to Dora

Firma storica dell’indie pop, il progetto Eels continua a sfornare album regolarmente ormai da decenni. A distanza di due anni da The Deconstruction (2018), Earth to Dora è stato composto durante la prima parte della pandemia. Musica delicata ed introspettiva, ma anche confortevole.

 

  • EABS Discipline of Sun-Ra

Collettivo polacco d’impronta jazz fusion, EABS è un progetto eclettico in grado di far confluire nel proprio stile elementi che svariano dall’hip hop all’elettronica, passando per sonorità funk. Consigliato per gli amanti di tutto ciò che non è banale.

 

  • Nothing The Great Dismal

Il gruppo della Pennsylvania, fra i nomi di spicco della scena shoegaze dell’ultimo decennio, ritorna in scena con il solito sound distorto ma anche aperto alle trame eteree e sognanti del dream pop.