Weekend musicale: cinque album in uscita venerdì 30 ottobre 2020

Come ogni venerdì, nuova musica torna prepotentemente in risalto, pronta ad accompagnare il weekend alle porte.

Oggi, 30 ottobre 2020, le proposte sono:

  • Oneohtrix Point Never Magic Oneohtrix Point Never

Pioniere indiscusso dell’elettronica sperimentale, Daniel Lopatin riesce a stupire con tutte le sue pubblicazioni, proponendo un sound fortemente variegato e in movimento. Il suo ultimo lavoro, Magic Oneohtrix Point Never, è un incontro fra elettronica progressive e neo-psychedelia.

 

  • Davide “Boosta” Dileo Facile

Il tastierista e fondatore dei Subsonica, da sempre affascinato da sfide e sperimentazioni, si cimenta in un lavoro solista interamente strumentale fra melodie, pianoforte ed elettronica. Facile, ma non scontato.

 

  • Eels Earth to Dora

Firma storica dell’indie pop, il progetto Eels continua a sfornare album regolarmente ormai da decenni. A distanza di due anni da The Deconstruction (2018), Earth to Dora è stato composto durante la prima parte della pandemia. Musica delicata ed introspettiva, ma anche confortevole.

 

  • EABS Discipline of Sun-Ra

Collettivo polacco d’impronta jazz fusion, EABS è un progetto eclettico in grado di far confluire nel proprio stile elementi che svariano dall’hip hop all’elettronica, passando per sonorità funk. Consigliato per gli amanti di tutto ciò che non è banale.

 

  • Nothing The Great Dismal

Il gruppo della Pennsylvania, fra i nomi di spicco della scena shoegaze dell’ultimo decennio, ritorna in scena con il solito sound distorto ma anche aperto alle trame eteree e sognanti del dream pop.