Neil Young: in uscita la ristampa di After the Gold Rush

Il 19 settembre After the Gold Rush ha spento cinquanta candeline, e adesso una ristampa è l’occasione per prolungare i festeggiamenti.

Il terzo album di Neil Young, uscito nel 1970, è uno dei tanti capolavori della discografia del musicista canadese, ma anche uno dei dischi più importanti e significativi della storia della musica.

In costante bilico fra folk rock, cantautorato e country rock, il sound e le parole di After the Gold Rush hanno fatto e continuano a fare scuola da decenni, rimanendo un modello da seguire per centinaia di artisti.

Il prossimo 11 dicembre uscirà per l’etichetta Reprise la ristampa del disco in digitale e CD, e conterrà anche una versione inedita del brano Wonderin’, mentre l’attesa si prolungherà fino al 19 marzo 2021 per il vinile in un box-set deluxe.

Anche il mese di novembre regalerà delle chicche per i fan più affezionati di Young: infatti, il 6 novembre è prevista l’uscita del live e film-concerto Return to Greendale, mentre il 20 novembre è il turno del cofanetto The Archives Vol II: 1972-1976, contenente 10 CD.