Covid Campania

ISS: In corso analisi della situazione in Campania

Il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, ha affermato che in corso a Roma l’analisi dei dati dell’emergenza epidemiologica in Campania.

Riteniamo validi dati della Campania ma approfondimenti sono in atto per cogliere aspetti che potrebbero completare una analisi che è in corso“.

Inoltre durante la conferenza stampa organizzata al ministero della Salute sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale della Cabina di regia, ha affermato che la curva delle terapie intensive sta pericolosamente risalendo

L’incidenza è alta: 524 casi per 100mila abitanti nel periodo di sorveglianza che raccoglie dati di qualche giorno fa. Ci sono differenze tra regioni ma il nostro paese eccede largamente soglia fissata a livello Ue. La curva per la reslienza cioè impatto sui servizi sanitari sta crescendo e ci si avvicina a soglie di valori critici. Oggi ci troviamo in una situazione di rischio alto con necessità di misure di mitigazione, cioè misure sociali per rallentare il virus.