leroy merlin afragola

Leroy Merlin: si cerca personale anche ad Afragola

 

Nuove assunzioni nell’azienda operante nel settore della grande distribuzione organizzata Leroy Merlin. La multinazionale, attiva nel commercio di articoli per l’edilizia e “fai da te”, ha da qualche tempo lanciato nuove opportunità lavorative per diplomati, e in particolare ricerca addetti alla logistica da inserire nelle filiali di Moncalieri (Torino), Vicenza, Pavia, Casalecchio (Bologna), Curno (Bergamo), Afragola (Napoli), Piacenza e Bologna.

Leroy Merlin rappresenta una realtà in forte evoluzione e, per l’ampliamento del proprio organico, ha deciso di ricorrere a nuove assunzioni di personale.

Ad oggi, infatti, l’azienda conta più di 78 mila dipendenti su scala mondiale, mentre in Italia è presente con 48 store. Solitamente le assunzioni si concentrano su laureati che espletano funzioni di consiglieri di vendita e su venditori specialisti e diplomati che, invece, vengono inseriti nei dipartimenti logistici.

Stando alle recenti Offerte di lavoro, Leroy Merlin ha avviato le selezioni per addetti alla logistica da destinare alle sedi di Vicenza, Pavia, Casalecchio (Bologna), Moncalieri (Torino), Curno (Bergamo), Afragola (Napoli), Piacenza e Bologna.

Gli addetti alla logistica saranno un punto di riferimento per l’intero magazzino e si occuperanno della corretta tenuta delle aree logistiche interne ed esterne nel rispetto delle norme della sicurezza sul lavoro, assicureranno il ricevimento della merce in magazzino e controlleranno la merce in riserva, collocandola secondo le regole di Leroy Merlin.

I requisiti

I candidati ideali dovranno essere in possesso di un diploma tecnico-professionale, avere un’esperienza pregressa nel settore della grande distribuzione organizzata e nella logistica, capacità di organizzazione, networking, orientamento al risultato e ottime capacità comunicative. Si richiedono, inoltre, dinamicità, proattività, leadership collaborativa e attitudine al lavoro di gruppo.

Le risorse avranno la possibilità di confrontarsi con personale esperto e di valorizzare sia le performance individuali che di tutta la squadra.

Gli interessati alle assunzioni in Leroy Merlin potranno candidarsi direttamente sul portale dell’azienda, consultando le offerte di lavoro attive e allegando il proprio curriculum vitae.

L’ufficio del personale, poi, provvederà alle convocazioni dei candidati in linea con i requisiti richiesti. L’azienda richiede la disponibilità a lavorare sette giorni su sette, sia part time che full time.