Bar Zona Rossa

Zona Rossa: Caos bar, non si possono consumare cibi e bevande in strada

Questo primo giorno di Zona Rossa in Campania si sta distinguendo per il caos che si sta creando per determinati settori.

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni di bar aperti con persone che consumano all’esterno creando assembramenti. Questa cosa tecnicamente è vietata perché è previsto l’asporto e non si può consumare nessun cibo o bevanda per strada. Dice testualmente il Decreto: nelle aree in cui è sospeso il consumo di cibi e bevande all’interno dei locali, l’ingresso e la permanenza dei clienti sono consentiti esclusivamente per il tempo strettamente necessario ad acquistare prodotti d’asporto. Non sono consentiti assembramenti e consumo di cibi e bevande in prossimità del locale. 

Scene che ci sono state segnalate di caffè consumati ai tavoli così come di aperitivi, sono vietate. In area rossa i bar, recita il DPCM, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto, consentita dalle 5 alle 22, e per le consegne a domicilio, consentite senza limiti orari, ma che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.