Boom di contagi a Melito, il Sindaco Amente: “Mandate l’esercito”

 

Preoccupa il boom di contagi a Melito. Uno ogni 41 cittadini della città è contagiato, lo stesso sindaco è risultato positivo al Covid ed è ricoverato presso l’ospedale di Giugliano.

Amente chiede necessariamente l’intervento dell’Esercito per controllare le strade provando, nonostante le numerose ordinanze restrittive che hanno avuto poca efficacia, ha diminuire l’onda di contagi.

«L’ultimo report pubblicato dall’Asl si legge – mostra una situazione di assoluta emergenza nella nostra cittadina, dove il numero di positivi al Covid si avvicina a mille unità. Si è registrata un’esplosione del virus preventivabile in un territori dove vivono circa 40mila persone, in poco più di tre km quadrati e pertanto la diffusione del coronavirus risulta essere estremamente veloce.

Nelle scorse settimane abbiamo più volte chiesto – invano – nelle varie sedi istituzionali l’invio dell’esercito, perché è impensabile controllare un gran numero di incoscienti e sconsiderati, che circolano per le strade, con appena tre vigili urbani a disposizione per ciascun turno. Finora non si è visto alcun militare».