marco antonio del prete

Frattamaggiore. Lettera in arrivo per il Sindaco Del Prete dalle mamme: “Non vogliamo la riapertura delle scuole, intervenga”

Molte mamme di alunni del comune di Frattamaggiore preparano delle lettere da inviare al sindaco Marco Antonio del Prete, chiedendogli di prorogare la chiusura delle scuole.

Secondo alcune indiscrezioni, una dirigente scolastica della cittadina, in una videoconferenza proprio con le mamme, le avrebbe invitate a mandare i figli a scuola, in mancanza di ciò, avrebbe provveduto ad allertare i servizi sociali.

Denuncia pervenuta dalle mamme all’Osservatorio La Battaglia di Andrea, il quale ha interpellato nell’immediato il sindaco Marco Antonio Del Prete, disponibilissimo e sensibile alla situazione e soprattutto alle perplessità e paure delle mamma. “Abbiamo avuto un colloquio telefonico con il sindaco di Frattamaggiore – dichiara il segretario generale dell’Osservatorioé stato gentile e disponibile, siamo certi che prenderà la decisione giusta per la salvaguardia della salute di alunni, docenti e personale, e soprattutto – conclude – siamo certi che spiegherà alla dirigente in questione che il terrorismo psicologico non aiuta”.