Covid, Ricoverato il coordinatore di Libera: “In Campania virus fuori controllo”

 

Ha soli 32 anni Mariano Di Palma, coordinatore di Libera Campania ricoverato all’ospedale di Scafati per Covid.

Mariano ha voluto lasciare un monito dal suo letto di ospedale:

“Torno a scrivere su fb dall’ospedale covid di Scafati dove da ieri sono ricoverato di urgenza. Non fanno bene queste immagini a chi mi conosce e mi vuole bene, ma sento il dovere di far capire a tutte e tutti quanto è rischioso questo virus tremendo.”

Parole che suonano come un avvertimento per chiunque sottovaluta il Covid, poi critica la gestione del Covid in Campania:

“La situazione non è affatto semplice. Uscirne sarà un cammino lento con lentissimi miglioramenti quando ci saranno. Le terapie sono dure. Gli strumenti degli ospedali pochissimi. Qui manca il “casco” solo per dirne una. E questi sarebbero i miracoli fatti in questi mesi?”

Un chiaro riferimento alla propaganda di De Luca che continua a ribadire che la Sanità Campana è un modello da seguire, quando invece, secondo le testimonianze, avrebbe gravi problematiche dalla difficile risoluzione.

“Il virus in Campania é fuori controllo. State attenti. Le misure e le disponibilità delle nostre strutture sono fragili a causa di politiche scellerate, ma ora mentre lottiamo giustamente per questo, non perdiamo di vista di stare attenti a noi e ai nostri cari. Entrambe le cose assieme per non perdere cura e impegno.”
Raccomanda il giovane coordinatore