Precipita aereo Piper a Cellole: 2 morti, padre e figlio

Si è verificato un dramma a Cellole, nel Casertano, dove un aereo di tipo Piper con due persone a bordo è precipitato in una zona non abitata. A bordo dell’aereo da turismo si trovavano Luigi Amatore ed Enrico Amatore, padre e figlio di 21 anni, residenti a Mugnano di Napoli. Entrambi hanno perso la vita a causa delle ferite riportate nell’impatto. Il Piper si è schiantato in un canalone, distruggendosi completamente. I soccorritori hanno constatato il decesso delle due persone a bordo dell’aereo.

I Vigili del Fuoco di Caserta hanno ricostruito l’accaduto: l’aereo privato di piccole dimensioni, un biposto monomotore ultraleggero, era decollato dal Delta Club di Castel Volturno con padre e figlio a bordo. L’incidente è avvenuto oggi, sabato 10 giugno, poco dopo le 11:00, e le cause non sono ancora state chiarite.

Una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dal distaccamento di Mondragone, appartenente al comando provinciale di Caserta, è intervenuta sul luogo dell’incidente. Dopo aver determinato la posizione esatta dell’aereo grazie alla geo-localizzazione effettuata dagli operatori nella sala operativa del comando, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto la zona dell’incidente insieme al personale del servizio di emergenza 118. Sul luogo hanno trovato i rottami sparsi e le due persone ancora intrappolate tra i frammenti dell’aereo. Attualmente sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’area e successiva rimozione del velivolo.

La tragica notizia si è diffusa rapidamente nella popolosa zona a nord di Napoli. Il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, ha scritto su Facebook: “L’amministrazione comunale e l’intera città si uniscono nel cordoglio per i familiari e gli amici delle vittime“.