CASORIA Bomba

Bomba a Casoria: Si segue la pista del Racket. Il Sindaco Bene: Gesto vigliacco

La bomba che ha distrutto la Galleria Commerciale Marconi a Casoria nell’omonima via ha lasciato il segno.

I Carabinieri diretti dal Maggiore, Diego Miggiano, stanno seguendo la pista del racket. Purtroppo non è la prima bomba che esplode a Casoria danneggiando pesantemente un’attività commerciale. Un episodio grave per il potenziale dell’ordigno che ha distrutto diversi negozi che poteva anche fare danni alle persone se qualcuno si fosse trovato nei paraggi nel momento dell’esplosione.

Torna d’attualità la questione sicurezza a in città con la criminalità organizzata ancora una volta pronta ad usare violenza. Questo è l’episodio più grave dopo l’omicidio del 18enne Antimo Giarnieri la notte tra l’8 e il 9 luglio scorso. Per quell’omicidio di stampo camorristico non ci sono ancora responsabili.

Sull’esplosione di via Marconi è intervenuto anche il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene: L’esplosione che stanotte ha devastato la Galleria Marconi, nel pieno centro di Casoria, è la conferma della vigliaccheria della malavita che continua a vessare commercianti e tenta di impaurire i cittadini. Siamo tutti provati da questa pandemia, siamo tutti stanchi ed indignati per come la criminalità offende e mortifica il nostro territorio. Siamo ovviamente vicini ai commercianti (ai quali ho già espresso la mia solidarietà) e a tutti i cittadini colpiti e ci faremo interpreti, anche presso il Prefetto di Napoli del crescente senso di insicurezza generato da questi episodi nonché della necessità sempre più urgente di intensificare il controllo e la presenza delle Forze dell’Ordine.