Casoria – L’organizzazione Cantiere Giovani attiva l’azione di partecipazione giovanile del progetto “Si può fare Casoria”


L’organizzazione Cantiere Giovani attiva l’azione di partecipazione giovanile del progetto “Si può fare Casoria” per ragazze e ragazzi dai 14 ai 35 anni e li supporta nella presentazione di progetti artistici, culturali, sociali e sportivi finalizzati a coinvolgere la propria comunità.

A partire dal 22 Aprile 2024 è possibile per i giovani presentare le loro idee sulla Piattaforma “Si Può Fare” www.sipuofare.net/giovani.

I gruppi proponenti riceveranno un servizio di accompagnamento volto a condividere la sostenibilità delle proposte presentate e le strategie di coinvolgimento della comunità con l’obiettivo di collegare i giovani alle istituzioni.

I partecipanti possono richiedere fino a 1.000 Euro per la realizzazione della propria iniziativa.

L’azione si inserisce nelle attività della rete Nazionale “Si Può Fare”, che agisce attraverso un modello partecipativo di coinvolgimento giovanile, per l’attivazione di processi di rigenerazione delle comunità di appartenenza.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare l’attivismo di ragazze e ragazzi nella realizzazione di proposte pensate da loro per la trasformazione di uno spazio della propria città, per sostenere persone in difficoltà o organizzare eventi e attività sociali, sportive, artistiche e culturali finalizzate al coinvolgimento della comunità.

Requisiti per la partecipazione: – Avere età compresa tra i 14 ed i 35 anni; – Realizzare la propria idea nel territorio del Comune di Casoria, realizzare un evento pubblico di condivisione, nella biblioteca di Casoria. Saranno valide le proposte di giovani in gruppo o in forma autonoma.

Bando a sportello aperto dal 22/04/24 al 30/05/2025

Leggi il BANDO

Per maggiori informazioni  www.sipuofare.net nella sezione news

Per info e supporto nella presentazione della proposta rivolgiti allo sportello informativo presso la biblioteca di Casoria Il lunedì e il giovedì dalle 14:30 alle 18:30 o contatta il numero
376 09 01 927.

*Progetto “Si Può Fare Casoria”, finanziato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili nell’ambito del Bando “Giovani in Biblioteca”. www.bibliotecadicasoria.it