Weekend musicale: gli album in uscita venerdì 11 dicembre 2020

Ogni venerdì segna l’appuntamento settimanale con nuova musica.

 

Oggi, venerdì 11 dicembre 2020, le proposte sono:

 

  • Gli EP dei finalisti di X Factor

Ieri sera la finale di X Factor ha regalato emozioni e colpi di scena. Il giorno dopo i quattro finalisti pubblicano i loro EP: il quarto classificato, N.A.I.P., con l’EP Nessun Artista In Particolare; il terzo, Blind, con l’EP Cuore Nero; i secondi, Little Pieces of Marmelade, con l’EP LPOM; e infine la vincitrice, Casadilego, con un EP omonimo.

 

  • The Avalanches We Will Always Love You

In occasione del terzo album, il gruppo australiano, pioniere dei plunderphonics (brani già esistenti rielaborati in modo tale che siano ancora riconoscibili), presenta una lunghissima fila di ospiti, fra cui Neneh Cherry, Kurt Vile e i MGMT.

 

  • Taylor Swift Evermore

Pubblicato a sorpresa a pochissimi mesi di distanza da Folklore, la popstar festeggia il suo imminente 31esimo compleanno con quest’album, prodotto dallo stesso team dell’album precedente.

 

  • Max Casacci Earthphonia

Membro storico dei Subsonica, il producer torinese pubblica il suo primo album solista, dopo una serie di numerose collaborazioni, fra cui l’esperienza Deproducers. L’album è un concept sull’ambiente ed è realizzato con suoni provenienti dalla natura.

 

  • Ryan Adams Wednesdays

Uscito a sorpresa in digitale, l’album era già stato annunciato nel 2019 ma, a causa delle denunce per molestie ricevute dal cantautore statunitense, la sua pubblicazione era slittata. La proposta musicale riprende quella dei due album precedenti, con sonorità acustiche a dominare l’intero lavoro.