Conter Inter Napoli

Conte: “Sarà una sfida impegnativa affrontare il Napoli”

Questa sera il Napoli scenderà in campo allo stadio San Siro. Sarà un vero e proprio scontro diretto tra due squadre che vogliono fare bene. L’Inter occupa il secondo posto in classifica a tre punti dalla capolista Milan. Il Napoli, invece, è al terzo posto a solo un punto di distacco dai nerazzurri.

Ieri in conferenza il mister Antonio Conte si è espresso sul match contro i partenopei: “Sarà una sfida impegnativa affrontare il Napoli, una squadra che ha le nostre stesse ambizioni. Questo fattore ci deve dare sicuramente uno stimolo e un parametro su cui fare poi delle valutazioni. Vincere uno scontro diretto dal punto di vista mentale ti dà più certezze e ti fa sentire più forte”. Continua, poi, il tecnico nerazzurro: “penso che una squadra debba trovare un suo equilibrio sia nella fase difensiva che nella fase offensiva. Quest’anno stiamo concedendo qualche gol in più, per questo penso che sia importante avere sempre un giusto equilibrio”.

Sugli infortunati Hakimi, Sanchez e Vidal : “Sanchez difficilmente sarà recuperabile contro il Napoli perché ha avuto un problema all’adduttore. Per Vidal si tratta di una distrazione di primo grado ed è in fase di recupero, ma penso che sarebbe un rischio provare a farlo giocare contro il Napoli, rischieremo di perderlo per un mese. Su Hakimi, invece, faremo delle valutazioni, ma dei tre è quello che potrebbe essere disponibile”.

In merito all’eliminazione dalla Champions e dall’Europa League: “Almeno da parte mia si parte sempre con l’ambizione di essere protagonisti e di provare a vincere. Sembra quasi un obbligo però, e questo mi fa sorridere”.