Lazio-Napoli: 2-0. Secondo ko di fila per i partenopei

Ko pesante per il Napoli di Gennaro Gattuso, alla seconda sconfitta consecutiva. Allo Stadio Olimpico, gli azzurri cadono 2-0 contro la Lazio.

Per quanto concerne le formazioniGattuso conferma il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro l’Inter: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, MaskimovicKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem BakayokoFabian Ruiz mentre in attacco viste le assenze di Mertens e Insigne, scocca l’ora di Andrea Petagna, sostenuto dal trio di mezze punte formato da LozanoPolitano e Zielinski.

Tante conferme in casa Lazio con il tecnico Simone Inzaghi, che opta per il suo canonica 3-5-2: Reina tra i pali; difesa a tre formata da Luiz Felipe, Acerbi e Radu. A centrocampo, spazio a Escalante, sostenuto ai lati da Milinkovic Savic e Luis Alberto, mentre sulle corsie confermati Lazzari e Marusic. Infine, in attacco il tandem offensivo formato dalla coppia CaicedoImmobile.

Grande avvio della Lazio che passa subito in vantaggio con Ciro Immobile, che su assist di Marusic svetta di testa e batte Ospina, firmando l’1-0 dei biancocelesti. Il Napoli prova una reazione e sfiora il pari con Fabian Ruiz e Zielinski, stoppati da due ottimi interventi di Reina. Dopo la doppia chance per i partenopei, la Lazio riprende in mano le redini della sfida e sfiora il 2-0 con Caicedo, la cui conclusione termina a lato.

Nella ripresa, la Lazio controlla senza molte difficoltà e cala il raddoppio con Luis Alberto che servito da Immobile firma il definitivo 2-0. Secondo centro in campionato per il talento spagnolo che regala tre punti pesantissimi ai biancocelesti che si rilanciano in zona europea. Sconfitta pesante per il Napoli, chiamato ad una reazione immediata contro il Torino.

In merito alla sfida, si è espresso il vice allenatore azzurro Gigi Riccio, che ha dichiarato:”Siamo dispiaciuti perchè è stata una sconfitta brutta e meritata. Non si è visto in campo il nostro valore e neppure la nostra qualità. Però siamo una squadra seria, che lavora e si impegna e non cerchiamo alibi per la brutta prestazione di stasera”.

“Dobbiamo rialzarci subito e avere un riscatto immediato sin da mercoledì. Lo pretenderà sicuramente Gattuso ma tutta la squadra sono certo che vorrà dimostrare una reazione”