Acerra: auguri natalizi nel rione, 16 persone con febbre e 100 in isolamento

Circa cento persone solo da ieri sera in isolamento fiduciario ad Acerra. Si tratta di residenti o persone venute in contatto con gli inquilini di un condominio situato nella zona a ridosso di corso Italia dove si è sviluppato un possibile focolaio.

Al momento la positività accertata riguarda una sola persona ma tutti i componenti della sua famiglia (a partire da moglie e figlio per finire ad un’altra parente) sono febbricitanti. In totale – come riferito da “Il Mattino” – sono ben 16 le persone venute in contatto che hanno sintomi come febbre o compatibili col Covid.

“È in corso un’attività di screening per il Coronavirus all’interno di un condominio cittadino per dei sospetti casi di Covid-19, l’Asl sta eseguendo dei tamponi alle famiglie del condominio, tra le persone che lo abitano.  È inutile cominciare a chiedere dove siano i casi positivi e di chi si tratta. L’unica cosa da sapere e’ che se si hanno comportamenti scorretti, magari per scambiarsi gli auguri di Natale, se si infrangono le regole perché si deve festeggiare, si rischia di compromettere tutti i sacrifici fatti finora. Sacrifici che a molti sono costati il lavoro e gli affetti più cari.” ha scritto ieri il sindaco Raffaele Lettieri.