scuola Castaldo Nosengo

Coronavirus e Scuola: timori tra le mamme della scuola “Castaldo Nosengo”.

di Brunella Anna Caponetto – Alla scuola “Castaldo Nosengo” di Afragola le mamme dei piccoli alunni esprimono, attraverso una breve lettera al Sindaco Grillo, i loro timori per quanto riguarda la situazione epidemiologica sul territorio locale, in vista della riapertura delle scuole primarie per gli studenti delle prime due classi.

Preoccupate per il nuovo focolai sviluppatosi al San Pio X scrivono :
Siamo le mamme dei bambini che frequentano la scuola “Castaldo Nosengo” di Afragola. Abbiamo deciso di scriverLe per porre alla sua attenzione la delicata questione della riapertura delle scuole prevista per lunedì 11 gennaio.
In questo periodo di pandemia globale vengono a mancare i presupposti affinché ciò avvenga, soprattutto in concomitanza con le feste natalizie appena trascorse in quanto gli esperti prevedono la “terza ondata”, considerando anche il focolaio scoppiato nella RSA per anziani ad Afragola. Tutto ciò è motivo di ansia, nonché di preoccupazione:
Per tali motivi noi mamme chiediamo che venga rinviata la data di apertura delle scuole, assicurando il prosieguo della della DaD.
Assicurandoci al suo buon senso, certe che ascolterà il nostro accorto appello le prorogano i nostri più distinti saluti”