Napoli, Intesa PD-M5s: Sul tavolo il nome di Fico

I vertici del Movimento 5 Stelle benedicono, apertamente, l’alleanza strutturale con il Partito Democratico. In Campania trattative aperte da mesi.

“Concordo con Vincenzo Spadafora – ha detto Federico D’Incà, Ministro grillino con delega ai rapporti con il Parlamento – stiamo lavorando bene nella maggioranza con il Pd. Credo che si possa fare anche a livello locale, sia nelle regioni sia nei Comuni prossimi al voto. E’ una prospettiva che può essere interessante per il M5s”.

A Napoli intanto allo stesso tavolo continuano a sedersi il segretario provinciale Marco Sarracino, la deputata Fichiana Gilda Sportiello e la capogruppo in Consiglio Regionale Valeria Ciarambino ed il sottosegretario di Leu Giuseppe De Cristofaro.

Che correranno insieme è poco ma sicuro, ma ci sono ancora aspri dubbi sul candidato: I grillini puntano sul Presidente della Camera Roberto Fico, infischiandosene del regolamento interno del M5s che lo vieterebbe.

Sul versante PD-Leu ancora non trapelano nomi certi, ma le trattative si infiammano man mano che la data delle elezioni inesorabilmente si avvicina.