Serie A, 17esima giornata: Vittorie per Milan, Juve e Lazio. Pareggio tra Inter e Roma

Tante emozioni nelle sfide della diciassettesima giornata di Serie A con risultati importanti. Andiamo con ordine.

La giornata inizia con il successo  esterno dell’Atalanta che cala il poker. La Dea batte 4-1 il Benevento grazie ad uno straordinario Ilicic. Le altre tre reti firmate da Muriel, Zapata e Toloi. Continua il momento positivo del Genoa di Ballardini, che ha conquistato 7 punti nelle 4 partite con la nuova guida tecnica. La formazione rossoblù stende 2-0 il Bologna, grazie alle reti di Zajc e Mattia Destro.

Passiamo alla parte alta della classifica. Ritorna subito alla vittoria il Milan che dopo il ko con la Juve stende 2-0 il Torino grazie alle reti di Leao e Kessie, allungando su Inter e Roma. Il big match termina dell’Olimpico termina 2-2, con i giallorossi che trovano il pareggio nei minuti finali grazie alla rete di Mancini. Ne approfitta la Juventus che non sbaglia in casa con il Sassuolo. I bianconeri s’impongono 3-1 grazie alle reti di Danilo, Ramsey e del solito Cristiano Ronaldo, autore di 15 reti in campionato. Bene anche la Lazio che sbanca il Tardini grazie al netto 2-0 sul Parma firmato Caicedo e Luis Alberto.

Nelle altre sfide, fondamentali vittorie per Spezia che stende 2-1 la Samp (decisiva la rete di Nzola) e Fiorentina che batte 1-0 il Cagliari grazie alla rete del solito Dusan Vlahovic. Infine, concludiamo con la bella vittoria del Verona che batte 2-1 il Crotone grazie ai sigilli di Kalinic e Di Marco, al secondo centro consecutivo in campionato.