Caserta, l’ex consigliere Santonastaso trovato morto il Spiaggia: Il dolore di Del Gaudio

 

Il corpo senza vita di Francesco Santonastaso, 64 anni, di Caserta, ex consigliere comunale e dipendente dell’Asl in congedo, è stato trovato su una spiaggia del litorale domizio, a Marina di Varcaturo, sul territorio di Castel Volturno.

E’ stato un passante a dare l’allarme. Inutile l’arrivo dei sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, presumibilmente dovuto a a cause naturali. Sul posto le forze dell’ordine e gli uomini della Capitaneria di Porto per i rilievi.   

Numerosi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia di Santonastaso, residente nella frazione San Clemente di Caserta.

L’ex sindaco Pio Del Gaudio scrive su fb: “La morte dell’amico Franco è l’ennesimo pugno in faccia di questi schifosi anni! Un uomo buono, religioso e perbene. Innamorato di Caserta e della Sua San Clemente. Ho avuto l’onore di essere il suo sindaco e lui capogruppo della ‘mia’ lista Caserta Più. Mi aveva voluto vedere nei giorni scorsi. Ero corso da lui a San Clemente con il mio vespone. Pioveva. Abbiamo parlato di futuro, di politica e dei suoi splendidi figli. Gli occhi gli brillavano. Era nella sua San Clemente. Nonostante i tanti dolori subiti, era sereno. Avevamo promesso di rivederci e, appena possibile, di mangiare una pizza”.

“Con i ragazzi, ottimi colleghi, – continua Del Gaudio – avevamo delle idee che porteremo avanti in onore e memoria di Franco. La città perde un galantuomo vero. Era a volte scontroso ma umile e caro. Sempre pronto a combattere per i piccoli e grandi problemi della sua Frazione. Quante volte gli ho detto ‘ma ca**o, Franco, il mondo non è San Clemente”. Quanto abbiamo discusso e litigato. Mi voleva bene e nell’ ultimo incontro me lo ha detto tante volte. Sono triste, deluso, amareggiato. Il Signore tenga stretti a sé i cari figli. Non finirò mai di raccontargli, nel tempo, che grande papà hanno avuto la fortuna di avere. Rip Franco caro”.