Reggia Di Caserta

“Sconti” e restauri alla Reggia di Caserta

 

di Brunella Caponetto – La ReggiaCard è la nuova iniziativa della Reggia di Caserta che ci permetterà di visitarla con un prezzo dimezzato.

Infatti, con quattro abbonamenti disponibili, sarà possibile esplorare la sontuosa residenza di re Carlo, disegnata da Luigi Vanvitelli. La Reggia Card è stata pensata per il periodo di restrizioni che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo. infatti, dal Palazzo, si dicono “Consapevoli del momento di crisi che il nostro Paese sta attraversando, abbiamo ridotto del 50% il prezzo degli abbonamenti per il 2021, per consentire di godere appieno delle bellezze della Reggia di Caserta”. Acquistando il biglietto si contribuirà anche alla continuazione dei lavori di restauro tutt’ora in atto. Pochi giorni fa sono sono stati completati nell’androne del primo cortile, insieme ad altri ambienti, coordinati dal Lotto 1 del Piano Stralcio “Cultura e Turismo”.

A ritornare all’ammaliante bellezza è stata la facciata, i pavimenti dell’ala ottocentesca del piano nobile e le scale dedicate alla servitù , poste tra le mura