Crisi di Governo, Spadafora rilancia l’alleanza PD-M5S per Napoli

Napoli – Ormai siamo i piena crisi di Governo, uno scenario che avrà di certo delle ripercussioni sull’equilibrio politico campano in vista delle prossime elezioni.

Per quanto riguarda PD e M5s, in molti sono convinti che l’azione di Matteo Renzi non abbia fatto altro che sigillare il rapporto tra i due, una convinzione che si rafforza nelle parole del Ministro Spadafora:

“Rivendichiamo con orgoglio il lavoro del Governo in uno dei momenti più difficili della nostra storia. M5s, PD e Leu devono ora rafforzare l’intesa, stringere un patto ancora più forte e andare avanti nell’interesse del Paese”.

Parole non dette certo a caso, ma aventi in se un chiaro indirizzo politico per i maggiori appuntamenti elettorali della primavera 2021, comprendenti Roma e Napoli.

Proprio su Napoli la partita in queste ore si gioca attorno ai nomi proposti dal PD, ovvero quelli di Enzo Amendola, Ministro degli Affari Europei, e di Gaetano Manfredi, ex Rettore della Federico II ed oggi Ministro dell’Università. Proprio su quest’ultimo i più starebbero puntando visto che pare ad oggi l’unico nome ben voluto da De Luca, il quale, sul Rettore, non avrebbe niente da ridire.

Resta l’incognita Italia Viva. Con la crisi i reziani sono isolati un po’ ovunque ed in tanti in città starebbero guardando con interesse a Catello Maresca.