capodichino fase 2

Da Londra a Napoli con un jet privato: Scoperti due positivi al covid

Un nucleo familiare ha raggiunto Napoli da Londra usando un jet privato. Ma dai controlli effettuati a Capodichino, due persone sono risultate positive al covid.

I controlli effettuati dal personale USMAF, Ufficio Sanità Aerea, hanno dato modo di intercettare questi due viaggiatori contagiati. Il resto dei familiari e il personale del jet sono invece risultati negativi. Dopo la verifica della positività al Covid, per la famiglia è scattato l’isolamento domiciliare, mentre i due polito dovranno osservare la quarantena obbligatoria in un albergo. Allertato anche il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 1 Centro per il proseguimento dell’attività di sorveglianza sanitaria e per l’effettuazione del tampone molecolare al fine di accertare l’eventuale presenza della variante inglese del Covid.

Ieri sono stati controllati a Capodichino, in collaborazione con l’Unità di Crisi della Regione, 135 passeggeri di un volo di linea proveniente da Londra e si attendono i risultati del tampone molecolare.