ANTONIO CIOFFO CASERTA

Morto bimbo di otto anni in provincia di Caserta, aveva sintomi compatibili con il Covid

Un bimbo di otto anni è morto nella notte al Pronto Soccorso dell’ospedale di Caserta in seguito ad un malore accusato nell’abitazione familiare, ad Arienzo.

Il piccolo, Antonio Cioffo, colto probabilmente da una crisi respiratoria, è deceduto pochi minuti dopo l’ingresso in ospedale, dove è arrivato in condizioni disperate. Sulla salma sono in corso al momento accertamenti per verificare l’eventuale presenza del Coronavirus. Come riporta “Il Messaggero” il piccolo ha avuto una crisi respiratoria e presentava dei sintomi riconducibili al covid. Il corpo verrà poi sottoposto ad autopsia, come disposto dall’autorità giudiziaria.

Su facebook, il sindaco di Arienzo Giuseppe Guida ha espresso il dolore suo e della comunità. «È notizia che lascia sgomenti e addolorati» scrive Guida. «L’amministrazione – prosegue – partecipa con profonda commozione al dolore della collettività, e si stringe intorno ai familiari del piccolo Antonio, scomparso prematuramente, stanotte, per un improvviso maloreIn attesa di conoscere data e orario dei funerali del piccolo Antonio, proclamiamo ufficialmente il per l’intero arco di tempo in cui avrà luogo la cerimonia funebre e fino alla sua conclusione».

La comunità di Arienzo oltre al dolore per questa tragedia attende con ansia anche gli esiti degli accertamenti sulla salma di Antonio. Il bambino infatti venerdì era regolarmente in classe.