CAMPANIA MUSEI GRATIS

La cultura in Campania riapre, musei gratis per le prossime due settimane

di Brunella Anna Caponetto – Da questo lunedì 18 Gennaio riaprono, dopo tante restrizioni, i musei che saranno gratis per le prossime due settimane.

Marta Ragozzino, presidente del Polo museale della Campania, si dice sorpresa ma molto contenta dall’affluenza , dichiarando di “aver avuto visitatori anche nei musei più piccoli da Sarno al Casertano a Pontecagnano. Tutti cittadini desiderosi di festeggiare la rinnovata possibilità di entrare nei luoghi di cultura”.
Ieri al Mann i primi 20 ( non solo adulti ma anche bambini!) visitatori hanno ricevuto in omaggio Il libro “E quindi uscimmo a veder le stelle” di Enzo Petito e Luigi Spina, dedicato ai soffitti affrescati dell’Archeologico.

Le visite potranno essere effettuate nel rispetto delle norme anti-Covid ( mascherina e distanziamento) dal lunedì al venerdì, da DPCM 14 Gennaio 2021.
Per info e aggiornamenti sulle modalità di prenotazione online sono disponibili sul sito web istituzionale (polomusealecampania.beniculturali.it), sul sito MiBACT (beniculturali.it) e sui canali social dei musei.