DeMa si candida in Calabria ma Clemente scompare sotto l’ombra di Maresca

Luigi De Magistris si candiderà ufficialmente in Calabria ma intanto perde consensi a Napoli e la candidatura di Clemente come prima cittadina, potrebbe essere ritirata.

Come noto ormai, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha deciso di candidarsi ufficialmente come governatore della Calabria. Nel suo lungo messaggio ha fatto sapere di essere legato indissolubilmente a quella terra sia per questioni familiari che lavorative e di avere in progetto di creare una squadra di persone che hanno storie individuali e collettive credibili, con un programma chiaro e forte.

De Magistris però potrebbe anche essere cosciente dell’impossibilità di incassare la vittoria alle urne ma almeno tenta di conquistare un posto nel consiglio regionale come fatto da Stefano Caldoro in Campania ponendosi alla guida del centrodestra nonostante fosse già noto il larghissimo consenso nei confronti dell’attuale presidente De Luca.

A Napoli è evidente la perdita di consensi da parte dell’ex pm. In comune la situazione sembra essere più precaria rispetto ai mesi scorsi. Alessandra Clemente indicata da DeMa come candidata alla fascia tricolore pare oscurata dall’ombra di Catello Maresca che raccoglie sempre più consensi anche a sinistra. Non si esclude nemmeno che possa fare un passo indietro come ha già fatto De Magistris per le elezioni di palazzo Santa Lucia.