Sant'Arpino

Sant’Arpino. Dissensi sulla ricandidatura dell’attuale sindaco. Spuntano i nomi di Iorio e Spanò

 

Sant’Arpino. Giuseppe Dell’Aversana, sindaco di Sant’Arpino, da giorni aveva annunciato la sua volontà di ricandidarsi per le prossime elezioni comunali.

Il sindaco ha aperto, tra l’altro, un dialogo anche con le altre forze politiche locali. Manca ancora l’ufficialità e deve ancora essere completato il suo gruppo di maggioranza: mancano altri 6 nomi. a proposito il sindaco del comune anellano, aveva affermato: “Sono candidato da una squadra. Una persona non può proporsi da sola. Non ha senso. Un candidato sindaco deve essere proposto da un team di persone che crede in lui”.
Proprio gli esponenti politici verso le quali si è aperto, tuttavia, stando ai rumors, avrebbero espresso pareri contrari sulla ricandidatura di Dell’aversana a sindaco.
Non ci sono candidati alternativi, almeno ufficialmente, ma già circolano i nomi di Elpidio Iorio, che ha ricoperto più volte la carica di assessore ed è stato già consigliere comunale e di Ermando Spanò, il quale ha dato disponibilità a presentarsi candidato sindaco. Risulta difficile, però, sostituire l’attuale guida del gruppo politico in maggioranza.