Orta di Atella

Orta di Atella. Preparativi in vista delle amministrative. Il Movimento si apre ad accordi. Il centrodestra si muove con Lega e Forza Italia

 

Orta di Atella. Si fanno sempre maggiori, all’interno del Comune atellano, le attenzioni per le elezioni amministrative 2021. Pur non essendoci ancora una data precisa per la prossima tornata elettorale, anche a causa della pandemia in atto, sono già al lavoro i rappresentanti di tutti gli schieramenti presenti sul territorio.
Il Movimento 5 stelle, rappresentato alla Camera dall’onorevole Giovanni Russo e al senato dall’onorevole Fabio di Micco, superato lo storico tabù che, fino a questo momento, ha sempre respinto ogni accordo che non fosse con liste civiche, fa sapere di essere aperto al dialogo con altri esponenti là dove sarebbe utile unire le forze: “Stiamo lavorando tantissimo in questo periodo e, oltre a sondare il terreno, non mancano gli accordi. A momento debito ufficializzeremo la nostra posizione”, affermano i pentastellati.

Anche i partiti di centrosinistra, in particolare il Partito Democratico rappresentato da Luca Mozzillo, il Partito Socialista Italiano, con il segretario Espedito Ziello e Italia Viva sono al lavoro per la formazione delle proprie liste.
Città Visibile, attualmente rappresentata da Marilena Belardo e Vincenzo Tosti, per il momento non ha rilasciato nessuna dichiarazione, non rendendo ancora pubblica la propria volontà.

Nel centrodestra, nulla è ancora chiaro. Basti pensare che la Lega potrebbe da una parte costituire una propria lista, oppure provare accordi con forze della stessa area politica, come Forza Italia coordinata da Marco Lettiero.