Ponte Cesa Sant'Antimo

Cesa. Ennesimo incidente sul ponte. Il Sindaco Guida: “siamo pronti a chiudere il ponte al traffico”

 

Cesa. Dopo l’ennesimo incidente verificatosi sul ponte di Cesa/Sant’Antimo che, fortunatamente, non ha provocato conseguenze gravi, ma che ha comunque messo in luce il problema urgente della sicurezza stradale, il sindaco Vincenzo Guida e l’Assessore ai Lavori Pubblici Cesario Villano, hanno scritto un lettera in cui si dichiarano pronti a chiudere il ponte se necessario.

Nella lettera, Guida e Cesario richiedono: “ai diversi enti una riunione urgente per stabilire il da farsi. Lo hanno fatto anche i Carabinieri di Cesa chiedendo un intervento di messa in sicurezza. Se non ci saranno risposte immediate, per ragioni di sicurezza, siamo pronti ad assumere una decisione forte: chiudere il ponte al traffico!”.

Ad aprire la lettera, inoltre, c’è un’importante premessa: “vi è un problema di competenze territoriali e competenze su chi deve fare la manutenzione. La Provincia di Caserta si ferma a metà ponte per fare pulizia e rattoppi asfalto, poi inizia la competenza della città metropolitana. Poi c’è il problema dei confini incerti. Abbiamo chiesto un incontro urgente con il Comune di Sant’ Antimo, con la Città Metropolitana di Napoli, con la Provincia di Caserta, allo scopo di affrontare la situazione drammatica di questo ponte. Il comune di Cesa può fare poco da solo.”