comune caivano

Caivano. Perso un finanziamento per scuole e strade, ennesima baruffa Angelino-Falco

di Francesco Celiento – Questa volta a separare la maggioranza del sindaco Falco dall’opposizione è la questione dei finanziamenti per strade e scuole che si potevano ottenere dalla Legge Finanziaria 2020. Post al vetriolo su Facebook del candidato a sindaco sconfitto Antonio Angelino (Caivano Conta) che parla di “grande truffa” in quanto il Comune di Caivano non ha presentato alcuna richiesta di accesso al finanziamento statale, il primo cittadino Falco replica.

Ancora una volta la città paga il disinteresse e l’inadeguatezza di una classe dirigente incapace e interessata a tutto tranne che all’interesse collettivo. Una grande truffa, l’ennesima, ai danni dei cittadini. “Basta cliccare su questo link: (https://www.fondazioneifel.it/…/10317-contributo…) e consultare l’articolo con i relativi allegati per certificare l’assenza di Caivano dai Comuni che hanno avuto accesso ai fondi. – spiega l’esponenente di Caivano Conta -. Cardito ha portato a casa ben 3 finanziamenti. A dimostrazione che quando al Comune c’è una classe dirigente autorevole e capace, i risultati arrivano”. Anche in questo caso all’ennesimo attacco su Facebook Enzo Falco ha subito replicato, pan per focaccia, tramite il social network.

“Ho sempre detto che per fare il consigliere comunale bisogna studiare. Per questa falsa notizia relativa alla perdita di finanziamenti per fare strade e scuole mi piacerebbe rispondere in Consiglio comunale, ma proprio non si riesce ad avere rapporti istituzionali. Facebook è diventata una patologia – ha spiegato il sindaco di Caivano -. Per fare i progetti bisogna avere comunque delle poste in bilancio (quello che non abbiamo fatto noi) e bisogna fare gli avvisi pubblici. Nel fondo vi é chiaramente scritto che finanziavano progetti definitivi ed esecutivi. Quindi, il Comune per partecipare avrebbe dovuto avere già progetti preliminari. E poi si tratta di contributi alla progettazione e non alla realizzazione. Noi invece investiremo nel prossimo bilancio 1.000.000 di euro per le strade, 750.000 euro per le scuole, 1.300.000 euro per nuova viabilità e creeremo un fondo di rotazione per avere preventivamente un parco progetti adeguato alle nostre necessità e pronto per attivare finanziamenti aggiuntivi”.