Sant’Arpino. Affidate tre palestre scolastiche a società sportive. Il Sindaco: “Tutto nel rispetto delle norme anti covid”

Sant’Arpino. Arriva il provvedimento da Palazzo Ducale di affidamento delle tre palestre dell’Istituto comprensivo “Rocco Cinquegrana”, in orario extra scolastico, a quattro associazioni sportive.

Tale decisione è stata presa “anche per dar modo, conformemente alle disposizioni anti Covid, di riprendere gradualmente le attività sportive”. Il provvedimento non è stato accolto da tutti con favore. Si esprimono, infatti, “preoccupazioni riguardo il carattere diffusivo dell’epidemia da Covid e l’incremento dei casi positivi in Campania”.

A tali contestazioni, non si è fatta attendere la risposta del sindaco Dell’Aversana, che ha chiarito: “anche se i contagi in paese sono bassissimi, gli affidi delle palestre, devono essere regolati da una convenzione nella quale saranno condivise le modalità d’uso delle palestre nel rispetto delle norme anti Covid. La convenzione che segue a tale atto sarà sottoscritta dalle società sportive affidataria in conformità delle norme di sicurezza, come viene in tutti i Comuni d’Italia. Noi, come sempre, siamo per lo sport in luoghi sicuri e nel rispetto delle regole”.