Afragola

Afragola: Operaio di Caivano cade da 6 metri d’altezza, ricoverato in codice rosso

Pericoloso incidente sul lavoro avvenuto ad Afragola in via San Paolo, nel quartiere San Michele. Un operaio di 42, P. C. di Caivano è precipitato da un’altezza di 6 metri.

La dinamica sembra abbastanza chiara, l’uomo per motivi accidentali è caduto dal balcone che stava ristrutturando. Gli Agenti della Polizia Locale hanno dovuto fare i conti con una dichiarazione dei fatti non veritiera da parte dello zio del 42 enne. Infatti zio e nipote erano stati incaricati da parte del proprietario dell’immobile di ristrutturare un balcone che era privo di ringhiera. I Caschi Bianchi di Afragola non hanno creduto alla versione dei fatti e le lesioni riportate dal 42enne hanno confermato l’esatta dinamica, ovvero la caduta da almeno 6 metri d’altezza.

Lo zio del ferito e il proprietario dell’immobile sono stati denunciati per lesioni colpose gravi e per la totale mancanza di norme di sicurezza sul lavoro. Dell’accaduto sono stati avvisati anche la Procura di Napoli Nord e l’Ispettorato del Lavoro. L’operaio, P.C. di Caivano, è ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli e non è in pericolo di vita.