succivo comune

Succivo: Traffico e ingorghi in prossimità delle scuole, i residenti chiedono che venga risolto il problema

Succivo – Il ritorno a scuola ha riportato alla luce un problema già noto a Succivo, ovvero quello della viabilità stradale.

Già all’inizio del suo mandato, il sindaco Gianni Colella ha cercato di risolvere questa problematica, ma gli ingorghi e il traffico in prossimità degli istituti scolastici si sono sempre verificati. È soprattutto nella zona dell’istituto comprensivo De Amicis che si registrano i maggiori disagi, i residenti del posto chiedono a gran voce che venga fatto qualcosa: “Questa zona durante l’ingresso e l’uscita da scuola diventa invivibile, con scene di inciviltà indescrivibili. C’è chi parcheggia in divieto di sosta, chi davanti agli ingressi delle abitazioni e chi in seconda e in terza fila. È un caos totale. Per risolvere il problema ci vorrebbe un adeguato servizio di vigilanza negli orari d’ingresso e di uscita degli alunni, perché questi sono i momenti più critici e noi abitanti del posto non ne possiamo più. Inoltre questa situazione crea litigi tra le persone, incidenti e continui rischi per i bambini” – hanno dichiarato alcune persone.

Una situazione dunque insostenibile quella descritta da alcuni residenti, che chiedono quanto prima che il problema venga risolto.