Orta di Atella. Consegnate 16 telecamere per contrastare roghi e abbandono di rifiuti

Orta di Atella. Il Ministero dell’Ambiente ha messo a disposizione sedici videocamere IP ad alta definizione, per contrastare i fenomeni dei roghi e dell’abbandono di rifiuti, nel Comune di Orta di Atella (Caserta), ricadente nella cosiddetta Terra dei Fuochi.

L’ente, attualmente amministrato da una triade di Commissari prefettizi (Francesca Giovanna Buccino, Rosa Maria Falasca e Lucia Guerriero) dopo lo scioglimento per infiltrazioni camorristiche, ha partecipato al progetto del Ministero dell’Ambiente, riuscendo ad ottenere gli occhi elettronici.

Il Comandante della Polizia Municipale di Orta di Atella, Pasquale Pugliese, al riguardo ha affermato: “Sarà possibile ora intensificare i controlli in modo da rendere più efficace non solo l’azione di contrasto ai roghi, ma anche il controllo della semplice raccolta differenziata secondo calendario, e dunque il rispetto delle regole da parte della cittadinanza. L’attenzione delle Commissione Straordinaria alla tutela dell’ambiente rappresenta la priorità”.